Panel System
Delinea lo spazio

COMFORT ACUSTICO OVUNQUE

 

Recenti studi sulla sicurezza nei luoghi di impiego hanno rilevato che il rumore eccessivo e le interferenze acustiche nell’ambiente lavorativo costituiscono una fonte di disturbo per una comunicazione efficace alla realizzazione di un ambiente professionale produttivo, con ripercussioni importanti sul benessere dei professionisti. Il miglioramento nella qualità dell’acustica riferita alle frequenze del suono prodotto dall’essere umano si è rivelata la strada adatta alla realizzazione di PANEL SYSTEM.

PANEL SYSTEM è un sistema di pannelli divisori fonoassorbenti, costituiti da partizioni verticali in materiale fonoassorbente, ideali per suddividere l’ambiente di lavoro, l’ufficio e ridisegnare gli spazi della privacy in maniera leggera, non permanente.

Pannelli e giunzioni tridimensionali

Il sistema a pannelli divisori di SOUND SYSTEM permette una trasformazione non permanente degli spazi condivisi grazie ad una meccanica semplice ma ingegnosa. La progettazione avviene attraverso l’uso di pannellature modulabili, autoportanti e collegabili in serie con agganci solidi, fissandosi eventualmente a muro o a pavimento.

Dimensione Pannelli

I moduli sono di forma rettangolare con un’altezza di 180cm e larghezza 90cm, 80cm, 45cm, disponibili anche in versione curva 45x45cm e quadrati di misura 110x110cm. I moduli sono utilizzabili singolarmente e sono stati progettati per essere ripetuti all’interno dell’installazione.

Accessori

L’elemento di connessione è la borchia, funzionale all’unione dei pannelli. La raffinata finitura, in acciaio satinato, è presente in tutti gli accessori, insieme agli appoggi per pannelli autoportanti e ai supporti a terra e a muro, utilizzati per fissare i pannelli divisori alla superficie prescelta.

SUONO RAFFINATO E SPAZIO COMUNE

L’open space è la soluzione più abituale tra gli ambienti professionali. Una ridotta qualità del suono e una confusione acustica diffusa, portano a sottovalutare una tale tipologia di organizzazione lavorativa. I pannelli divisori fonoassorbenti per ufficio PANEL SYSTEM offrono la soluzione acustica alle problematiche legate all’open space, in maniera stabile ma non definitiva, per ridisegnare un ambiente di lavoro acusticamente armonizzato, dal risultato finale flessibile e rispondente a diverse esigenze, grazie ad un’elevata semplicità di montaggio e trasporto. Un sistema acustico dall’impatto estetico elegante, che stimola la creatività di architetti e progettisti nel disegnare e comporre lo spazio, valorizzando al massimo il comfort acustico e creando un ambiente di lavoro armonico.

Finiture

Laminato

Tabacco

(RG)

Noce

(RS)

Selva Nera

(RE)

Visone

(RV)

Ulivo

(RU)

Legno

Olmo Brandy

(WH)

Wengè Rigato

(WQ)

Larice Caffè

(WV)

Frassino Tabacco

(WY)

Rovere Naturale

(W3)

Tessuto

Mandarino

(AC)

Oltremare

(AB)

Nocciola

(AN)

Sabbia

(AR)

Muschio

(AY)