Ristorazione

Sound per la ristorazione

Ristoranti, bar locali e bistrot sono i luoghi d'incontro per antonomasia, dove convivialità e socialità animano spazi ed esperienze culinarie. In queste circostanze la qualità dell'acustica diventa imprescindibile dalla piacevolezza del momento di condivisione.

Un'adeguata accoglienza del cliente diventa necessaria per assicurare un ambiente sonoro equilibrato, tra condivisione e spazio della privacy. Per questo SOUND è stato declinato in forme, colori e applicazioni che si adattino funzionalmente ed esteticamente ai diversi ambienti della ristorazione, nell’idea di ricreare scenografie memorabili.

Acustica riservata

Un ambiente confortevole e riservato offrirà alla clientela l’accoglienza giusta per farla ritornare, trovando un ristoro accogliente ma non rumoroso, vivo ma non invasivo. Nel campo della ristorazione, l’esigenza di lavorare sull’acustica è dettata dall’esigenza di offrire esperienze piacevoli alla propria clientela, ma anche da urgenze professionali: il ritmo di lavoro serrato del personale dev'essere scandito da una comunicazione funzionale.

SOUND è stato progettato con un'attenzione particolare al mondo del food: in linea con l’idea di un prodotto di alto design, l'obiettivo è preservare la privacy dei clienti, e il lavoro con ingombri minimi dello spazio, anche e soprattutto nell'ottica di performance lavorative ottimali.

Design scenografico

Con le sue varianti di forme e colori SOUND è un vero e proprio strumento d’arredo. Forme libere, cerchi o rettangoli rendono configurabile lo spazio, stimolando la creatività di architetti ed esercenti. La fantasia progettuale è lasciata libera di costruire strutture scenografiche multicolore. Diverse le soluzioni pensate per i ristoranti: un sistema di comfort acustico che offre spazi sonori creativi, come le isole acustiche fluttuanti, che offrono una soluzione di utilizzo differente del controsoffitto, anche con soffitti di altezze differenti.

Realizzati nelle versioni triangolare, rotonda o rettangolare, i pannelli fonoassorbenti SOUND presentano un design prorompente e subito visibile, per un effetto scenografico dall'impatto altisonante.