Roof
Le isole acustiche

Un Sound leggero per un design sospeso

 

SOUND ROOF è la nuova formula di pannelli fonoassorbenti decorativi per soffitto concepiti come isole sospese a mezz’aria che rompono il volume della stanza per aumentare il comfort acustico. Realizzati nella tripla versione quadrata, rotonda o rettangolare, i pannelli fonoassorbenti SOUND ROOF presentano un design prorompente e subito visibile entrando nell’ambiente di installazione prescelto. La posizione particolarmente fluttuante data dalla sospensione al soffitto offre una visione del prodotto altamente decorativa, rispettando e preservando la qualità del suono nell’ambiente. La forma, diversificata, è pensata per una resa a doppia valenza, estetica e acustica, per i soffitti utilizzati come superfici di ancoraggio.

TONDO, QUADRATO O RETTANGOLARE: SOUND ROOF VOLA

Il fissaggio dei pannelli fonoassorbenti al soffitto tramite pendini di acciaio ad alta resistenza, permette di visualizzare il prodotto come una nuvola che si libra in aria. I cavi di sospensione sono regolabili e ancorabili a qualsiasi superficie forabile, quasi invisibili: Il pannello ha un supporto posteriore a scomparsa, una volta installato, il supporto stesso resta nascosto dietro il pannello, assicurando discrezione e facilità di installazione. Il supporto posteriore, invisibile ha un montaggio semplice e intuitivo e non prevede interventi edili invasivi. La manutenzione è agevole, assicurando interventi rapidi e profondi.

Dimensione Pannelli

SOUND ROOF è un sistema di pannelli fonoassorbenti dello spessore di 20 mm, sospesi al soffitto tramite cavi di acciaio, in tripla versione, circolare, quadrata e rettangolare. Applicabili in orizzontale, paralleli al pavimento o inclinati, con un sistema di ancoraggio posteriore non visibile dal basso.

Accessori

La fantasia progettuale è lasciata libera di costruire strutture aeree multicolore e multimateriale. Con le sue varianti di colore SOUND ROOF è un vero e proprio strumento d’arredo.

ISOLE ACUSTICHE A SOSPENSIONE

SOUND ROOF crea isole acustiche dalle colorazioni vivaci e dalle figure geometriche mutevoli, con estensioni pressoché infinite o piccole installazioni in stanze dall’utilizzo comune. Forme libere, cerchi o rettangoli rendono configurabile lo spazio, senza dare limiti alla fantasia e risolvendo ogni necessità.
Con la scomparsa dei punti di ancoraggio, la forma pura dei pannelli fonoassorbenti decorativi emerge nell’ambiente aereo per un design armonico e coerente con lo spazio circostante. SOUND ROOF risulta particolarmente adatto ad ambienti di grandi volumetrie, per un comfort acustico e arredamento aereo tridimensionale. Pannelli fonoassorbenti dal design moderno e dalla prestazione tecnica elevata, che ridisegna l’acustica tridimensionalmente, arreda e migliora il comfort dell’ambiente dove viene installato, anche su soffitti di altezze differenti o con interposizioni di travi o tralicci.

Finiture

Laminato

Tabacco

(RG)

Noce

(RS)

Selva Nera

(RE)

Visone

(RV)

Ulivo

(RU)

Legno

Olmo Brandy

(WH)

Wengè Rigato

(WQ)

Larice Caffè

(WV)

Frassino Tabacco

(WY)

Rovere Naturale

(W3)

Tessuto

Mandarino

(AC)

Oltremare

(AB)

Nocciola

(AN)

Sabbia

(AR)

Muschio

(AY)