Ufficio

Il sound per l’ufficio

L’importanza dI un’acustica di qualità in un ambiente di lavoro è decisiva: le interferenze acustiche sono una fonte di disturbo importante per la comunicazione efficace, con ripercussioni rilevanti sul benessere professionale. SOUND è il pannello fonoassorbente che risolve le problematiche legate all’acustica negli ambienti di lavoro, disponibile in diverse soluzioni, per una riorganizzazione funzionale degli spazi dell’ufficio, open-space e sale riunioni.

I pannelli divisori fonoassorbenti per ufficio offrono la soluzione acustica ideale, in maniera stabile ma non definitiva: DESK, WALL, SOUND SYSTEM, GLASS, solo alcune delle soluzioni SOUND suggerite per ridisegnare un ambiente di lavoro acusticamente armonizzato, dal risultato finale flessibile e un impatto visivo mimetico.

Acustica professionale

Attraverso la separazione di superfici e aree di lavoro, il pannello assicura un comfort acustico e una concentrazione ritrovata nell’ambiente professionale. Discreti, confortevoli e dall’ingombro contenuto, i pannelli acustici SOUND trovano collocazione in qualsiasi luogo condiviso: sulla scrivania, applicati a muro e vetro, sospesi al soffitto, in verticale e orizzontale.

La gestione dello spazio attraverso la modularità multipla dei pannelli permette di ritrovare una maggiore privacy e accoglienza, a seconda delle diverse situazioni professionali.

Agilità sonora e abilità spaziali

Per ripensare gli spazi di lavoro in funzione di un migliore assorbimento acustico è stato progettato un sistema di applicazione dei pannelli agile e facilmente rimodulabile. Un meccanismo a scomparsa crea un’area di separazione del pannello dalla superficie di appoggio, con la possibilità di migliorare la prestazione acustica dell’area prescelta senza interventi strutturali permanenti.

Gli agganci di supporto sono rimovibili e specifici per ogni categoria, garantendo stabilità al pannello, la cui struttura rimane universale. Materiali di alta resistenza e un design essenziale che si abbina ad ogni uso possibile.