Acoustic Pod
Circondati di serenità

Pannelli fonoassorbenti Sound

IL SOUND DELLA CONCENTRAZIONE

 

Gestire la privacy e lo spazio delle zone di uso comune nell’era moderna ha assunto la forma dell’open space con spazi condivisi ma una diffusione sonora inevitabilmente compromessa. ACOUSTIC POD è un sistema di partizione verticale di pannelli acustici fonoassorbenti, utilizzato per suddividere lo spazio in maniera leggera e non permanente. ACOUSTIC POD permette di gestire e modificare gli spazi condivisi attraverso una dinamica modulare, con uno spessore di 20 mm. La versione ACOUSTIC POD dei pannelli acustici SOUND è pensata per la realizzazione di un’isola acustica in cui organizzare un’area di incontro raccolta e acusticamente qualitativa. Aree di comfort acustico per uffici che durante la giornata possono subire una modifica d’uso, nell’ottica di un ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione, dove ritrovare concentrazione e condivisione di idee valorizzando al massimo il potenziale dei sistemi fonoassorbenti.

ACOUSTIC POD. Aree di comfort acustico
ACOUSTIC POD. Aree di comfort acustico per uffici.

PARTICOLARI SATINATI PER UN SOUND MODULARE

ACOUSTIC POD diventa un ufficio personalizzato che definisce ambienti protetti acusticamente e visivamente, dove poter organizzare riunioni veloci, postazioni nomadi, focus area e spazi per videoconferenze. Questa soluzione di sistemi fonoassorbenti potrà essere completata con accessori funzionali come sedie, sgabelli, divani o lampade Sound Lux, a seconda della destinazione d’uso. ACOUSTIC POD permette la gestione dinamica dell’ambiente di lavoro attraverso la modularità del prodotto stesso.

Acoustic Pod modularità del prodotto

Gli ACOUSTIC POD sono creati in chiave modulare e componibile, pannelli acustici fonoassorbenti per dividere gli spazi, senza intervenire in maniera permanente nell’edificio o per reimpiegare aree inutilizzate, che risultano non efficaci per il comfort acustico degli uffici.

Dimensioni pannelli

ACOUSTIC POD è pensata per la composizione e l’intercambiabilità dei pannelli acustici nello spazio: i singoli pezzi possono essere montati e smontati in forme e spazi diversi, senza intervenire in maniera permanente nell’edificio, rendendo fruibili aree inutilizzate, che risultavano non efficaci per il comfort acustico degli uffici.

Componenti

L’elemento cardine della modularità dei sistemi fonoassorbenti ACOUSTIC POD è la borchia che unisce i pannelli principali tramite due dischi di acciaio satinato che ne permettono un eventuale riconfigurazione in modo rapido.

Pannello fonoassorbente
Acoustic Pod modularità del prodotto
Acoustic Pod modularità del prodotto
Acoustic Pod modularità del prodotto
Acustic Pod modularità del prodotto

Angoli raccolti per il lavoro

Discreti, confortevoli e dall’ingombro contenuto, i pannelli acustici ACOUSTIC POD trovano collocazione in qualsiasi luogo condiviso. La gestione dello spazio attraverso la modularità del prodotto stesso, permette di ritrovare concentrazione e accoglienza nell’ambiente di lavoro organizzato in open-space. ACOUSTIC POD è un sistema di pannelli acustici dal design moderno ed elegante che offre un comfort acustico elevato. ACOUSTIC POD disegna, arreda e migliora il comfort del tuo ambiente dando la possibilità di definire e valorizzare la percezione acustica di uno spazio esistente.

Finiture

Laminato

Tabacco

(RG)

Noce

(RS)

Selva Nera

(RE)

Visone

(RV)

Ulivo

(RU)

Legno

Olmo Brandy

(WH)

Wengè Rigato

(WQ)

Larice Caffè

(WV)

Frassino Tabacco

(WY)

Rovere Naturale

(W3)

Tessuto

Mandarino

(AC)

Oltremare

(AB)

Nocciola

(AN)

Sabbia

(AR)

Muschio

(AY)