Il pannello

Una rivoluzione silenziosa

Un oggetto unico, in versioni diverse, per una continuità temporale tra estetica e funzionalità. SOUND è un pannello in materiale fonoassorbente concepito per ottenere il massimo della purificazione acustica del suono prodotto dall'uomo.

La tipica forma rettangolare si sviluppa in uno spessore ricurvo crescente tra i 16 e i 20 millimetri. Il progetto SOUND ha ottenuto l’assegnazione della classe A, la migliore tra le categorie di prodotti fonoassorbenti, definite nella norma UNI EN ISO 11654. L'eccellenza delle sue prestazioni acustiche è stata valutata mediante apposite prove in camera riverberante, condotte dall’Istituto Giordano, Ente Certificatore di qualità, socio dell’AIA - Associazione Italiana di Acustica e dell'ANIT - Associazione Nazionale per l'isolamento termico e acustico. I risultati ottenuti hanno rilevato un elevato assorbimento acustico del materiale fonoassorbente, caratteristica che fa di SOUND il prodotto più evolutivo nel mondo dell'acustica.

pannelli fonoassorbenti modulabili

Il comfort acustico d'arredo

Il design tecnologico SOUND, brevettato in Italia, permette una facile configurazione e una semplice adattabilità delle forme. Tondo, triangolare e rettangolare, i pannelli sono concepiti in una dimensione modulabile che diventa complemento d'arredo a seconda degli spazi che abita.

Quadri, lampade e piani scrivania, le strutture lignee o metalliche, sono le caratteristiche che identificano SOUND come un prodotto camaleontico che risponde ad ogni esigenza di recupero sonoro.

Ecologia dei materiali

La variazione dei materiali di realizzazione, dal legno, al laminato, al tessuto riportano SOUND sotto la stessa certificazione Classe 1 di Reazione al Fuoco B-s2, d0 EN 13501-1:2001. Il materiale fonoassorbente di SOUND è costituito da strati sovrapposti in legno, melamina e tessuto. Particolari in acciaio satinato arricchiscono i supporti dei pannelli: borchie filettate, pendini al soffitto, supporti a scrivania, solo alcune delle scelte stilistiche con cui SOUND disegna lo spazio.

L'imbottitura in poliestere del pannello è rivestita in legno e proviene per il 30% da materiale riciclato. I pannelli non contengono materiali di origine organica difficilmente riciclabili, la lavorazione di alta qualità ha permesso di allungarne il ciclo di vita nell'ottica di una riduzione di consumi, in termini di dispersione energetica. SOUND è un prodotto riciclabile al 100%.

Pannello fonoassorbente nel dettaglio

Finiture

Laminato

Tabacco

(RG)

Noce

(RS)

Selva Nera

(RE)

Visone

(RV)

Ulivo

(RU)

Legno

Olmo Brandy

(WH)

Wengè Rigato

(WQ)

Larice Caffè

(WV)

Frassino Tabacco

(WY)

Rovere Naturale

(W3)

Tessuto

Mandarino

(AC)

Oltremare

(AB)

Nocciola

(AN)

Sabbia

(AR)

Muschio

(AY)